Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

PUBBLICAZIONE ASE-CPT – Lavori in altezza nell’esecuzione di opere edili

Il settore delle costruzioni si colloca da sempre tra le attività produttive col maggior numero di infortuni. Le cadute dall’alto rappresentano la principale causa di infortunio e anche se nel corso degli ultimi anni si è osservata una flessione degli indici di frequenza infortunistica, la gravità degli incidenti sul lavoro, nel settore, è attestata a livelli elevati.
Tali ragioni hanno motivato A.S.E. – CPT di Reggio Emilia e il CPT di Torino, ora FSC Torino, ad aggiornare ed implementare la prima ricerca realizzata nel 2004, di riconosciuta validità anche per l’innovativa impostazione tecnica.
La presente ricerca amplia e aggiorna la precedente tenendo conto delle indicazioni del D.Lgs.81/2008 e s.m.i. e delle norme tecniche.
La presente ricerca, come la precedente, costituisce un adeguato strumento tecnico fornendo soluzioni operative efficaci per le diverse fasi esecutive delle opere che contemplano i lavori in altezza.
La ricerca è indirizzata a tutti i soggetti che a vario titolo sono impegnati nelle diverse fasi della costruzione, dal progetto all’esecuzione ed è utile per l’attività di formazione ed informazione prevista dalla vigente normativa. Nel manuale sono esaminate le fasi lavorative più ricorrenti, nella realizzazione delle varie tipologie di nuove costruzioni e di manutenzioni, che presentano le maggiori criticità. Gli Enti paritetici come ASE – CPT di Reggio Emilia e FSC Torino sono enti senza scopo di lucro e sono presenti in tutte le province. Essi sono stati costituiti contrattualmente dalle parti sociali con la finalità di far crescere la consapevolezza per la sicurezza nei luoghi di lavoro in tutte le sue declinazioni e fronteggiare così le sfide poste dalla globalizzazione.
Sono contenuti circa 200 disegni tecnici (in allegato alcuni disegni esemplificativi).
Con l’acquisto del libro è possibile scaricare i file in formato pdf.

< ACQUISTA ONLINE : https://www.epc.it/Prodotto/Editoria/Libri/Lavori-in-altezza-nella-esecuzione-di-opere-edili/3344